Settembre 15, 2018

Antal

Varietà Antal

Piantagione di Antal coltivata outdoor in campo aperto

Le piante di canapa Antal sono sementi certificati e legali, di origine Cecoslovacca, selezionati e modificati in laboratori botanici della Repubblica Ceca. I semi Antal restituiscono piante di tipo Dioico, ovvero esemplari che sviluppano sia fiori di sesso maschile che fiori di sesso femminile.

Questa tipologia di canapa è tra le varietà che è legale coltivare in Europa, ed è una delle specie che meglio ha attecchito nella produzione industriale di canapa degli ultimi 20 anni. Gli esemplari di Antal crescono alti e particolarmente folti, ed il colore del fogliame varia molto in base alle ore di luce e di acqua che la pianta ha preso. Nelle regioni particolarmente assolate le foglie saranno di un verde più chiaro, mentre laddove le piogge o l’acqua non mancano si avranno foglie di un verde più scuro.

Questa caratteristica la rende una varietà adatta alla produzione di fibra, biomassa per l’industria tessile e ora anche molto ricercata dagli appassionati di canapa light. Coltivatori di canapa lombardi, valdostani, sardi, pugliesi e molti produttori di cannabis siciliani coltivano questo seme con ottimi risultati.

Ottima adattabilità ai climi caldi ed umidi del sud Europa, la Antal si trova perfettamente a suo agio nei paesi nord ed est europei. Ottima resistenza agli attacchi di parassiti, muffe ed altre piante infestanti, i semi di Antal possono essere coltivati sia indoor che in campo aperto. Profumata e dal colore verde acceso, i numerosi terpeni (borneolo, ocimene e terpinolo) costruiscono una struttura organica che conferisce alle piante freschezza e fragranze uniche.

Elenco caratteristiche della varietà di canapa Antal

Specie: Cannabis sativa L.
Genotipo: Dioica
Produzione: indoor e Outdoor
Adattabilità al clima: La Antal è selezionata per crescere bene ad ogni latitudine. In area mediterraneo raggiunge le altezze più alte.
Ciclo Vegetativo: 140/145 giorni
Altezza piante: 3- 3,5 metri
Fioritura: Luglio/Agosto
Produzione infiorescenze: max 0,2-0,3 kg/mq
THC: < 0,6 %
CBD: fino al 12 %

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.
Varieta Certificate
Stefano Ciotti
About admin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

www.tetralight.it

Benvenuti su Tetralight.it
Proseguendo, dichiari di aver compiuto 18 anni

I nostri prodotti non sono medicinali, da combustione o per alimentari,
e abbiamo scelto di non venderli ai minori.

Questo sito utilizza cookie di terzi  (google analitycs) solo per statistiche relative al numero di visite e non  invia pubblicita’ di terzi .
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all’uso dei cookie. In caso contrario abbandonare la navigazione di questo sito.

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.