Settembre 28, 2018

Armanca

Varietà Armanca

canapa rumenaLa canapa Armanca è una varietà di canapa originaria della romania, iscritta nel 2010 tra le specie ammesse, ed è una pianta di tipo dioica. In quanto pianta di tipo dioica, la Armanca svilupperà piante sia maschili che femminili. Al momento opportuno il ciclo riproduttivo di questo esemplare si esprime attraverso la comparsa di polline sui stami i quali cominceranno a diffondersi finendo sui fiori con pistilli delle piante di canapa Armanca femminili che in questo modo vengono fertilizzati e svilupperanno semi.

La Armanca si produce nelle regioni dell’est Europa ed in particolare per la produzione di materiale tessile e fibroso. THC sotto lo 0,2%, i semi sono acquistabili liberamente e coltivabili in tutta l’unione europea.

Contrariamente a quanto succede con la Armanca, la maggior parte delle varietà di canapa destinate a scopi industriali non sono di tipo dioico, bensì monoiche. Questa varietà esprime il meglio di se in ambienti freddi e ben idratati. La dimora dei semi di Armanca avviene in Maggio e la raccolta a Agosto. La distanza di semina è di 12,5 cm, e gli esemplari crescono fino anche i 4 metri di altezza con foglie filiformi.

Queste piante si presentano di color verde vivo e il fogliame copioso. Profumate e ricche di terpeni, la Armanca, come detto, è coltivata sopratutto per scopi industriali.

Effetti sulla salute varietà di Canapa Armanca

Gli effetti salutari della canapa rumena Armanca sono sono da ricondurre ai cannabinoidi, ai terpeni ricchi di olii essenziali e alle tante vitamine presenti nella specie.

Distinzione tra varietà di cannabis Dioiche e Monoiche

La Markant è una varietà di canapa rumena (cânepă armanca) di tipo Dioico, vale a dire esemplari che presentano sia il sesso maschile che quello femminile. Tuttavia, nel caso della Armanca succede che oltre il 40/50% degli esemplari è di sesso femminile.
In botanica vi è una netta distinzione tra varietà di piante Dioiche e varietà di piante (cannabis nel nostro caso) Monoiche. Le piante del genere Dioiche, anche dette varietà classiche, sono quelle in grado di generare sia piante di sesso maschile che piante di sesso femminile. Le piante di sesso maschile, al termine del processo di fioritura, terminano il loro ciclo vitale e iniziano a seccarsi. Le piante femminili, viceversa, portano a maturazione i semi. Si dicono Monoiche (l’80% delle piante di marijuana) le varietà che presentano sia i caratteri sessuali maschili che quelli femminili. Le varietà di cannabis Monoiche presentano sulla stessa pianta sia i fiori maschili che quelli femminili. Le Dioiche, invece, hanno piante solo di sesso maschile, e piante solo di sesso femminile.

Elenco caratteristiche della varietà di canapa Armanca

Specie: Cannabis sativa L.
Genotipo: Dioica
Produzione: Indoor e Outdoor
Adattabilità al clima: Varietà originaria della Romania particolarmente adatta ad essere allevata a temperature basse. La Armanca si coltiva anche in Italia, Spagna, Portogallo e alcune zone Baltiche.
Ciclo Vegetativo: 130 giorni circa
Altezza piante: 3,5- 4,5 metri
Fioritura: Luglio/Agosto
Produzione infiorescenze: max 0,1-0,3 kg/mq
THC: < 0,1 %
CBD: fino al 1%

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.
Varieta Certificate
Stefano Ciotti
About admin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

www.tetralight.it

Benvenuti su Tetralight.it
Proseguendo, dichiari di aver compiuto 18 anni

I nostri prodotti non sono medicinali, da combustione o per alimentari,
e abbiamo scelto di non venderli ai minori.

Questo sito utilizza cookie di terzi  (google analitycs) solo per statistiche relative al numero di visite e non  invia pubblicita’ di terzi .
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all’uso dei cookie. In caso contrario abbandonare la navigazione di questo sito.

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.