Informarsi

Settembre 21, 2018

Asso

Varietà Asso

Canapa di tipo dioico, la Asso è attualmente tra le 8 varietà di canapa certificata di origine italiana. Seme coltivato in Italia specialmente nelle zone dell’alta Toscana ed Emilia Romagna (Bologna, Reggio Emilia, Ferrara e Marzabotto) la Asso sviluppa esemplari con valori medi di CBD sui 4/5%.

La semina di questo seme avviene generalmente ad inizio primavera (fine Aprile primi giorni di Maggio) e la raccolta del prodotto avviene per fine Luglio primi giorni di Agosto. Pianta a ciclo tardivo, gli esemplari ottenuti da questo seme raggiungono i 3,5/4,5 metri di altezza, e si caratterizzano per una buona resistenza alle principali malattie derivanti da funghi o parassiti. Coltivare Asso non richiede particolari doti o conoscenze tecniche, e le colture possono essere fatte sia indoor (vasi o serre), oppure in terreni agricoli più ampi.

La composizione morfologica della Asso denota la presenza di numerosi Terpeni e Tricomi capitato-peduncolato, quest’ultimi visibili anche ad occhio nudo.

La Asso è generalmente coltivata per ricavarne biomassa da inviare all’industria tessile per la produzione di fibra ed altro materiale. L’industria cosmetica dimostra altrettanto interesse per questa varietà nella misura in cui vengono preparati creme o unguenti alla canapa. Il contenuto ridotto di THC farebbe pensare ad esemplari adatti alla produzione di cannabis light, ma la realtà dei fatti ci dice che al momento questa varietà non è utilizzata spesso per questo genere di prodotto.

Elenco caratteristiche della varietà di canapa Asso

Specie: Cannabis sativa L.
Genotipo: Dioica
Produzione: Indoor e Outdoor
Adattabilità al clima: La Asso è una varietà di canapa italiana coltivata per la produzione di fibra e semi.
Ciclo Vegetativo: 130 giorni circa
Altezza piante: 2- 3,5 metri
Fioritura: Luglio
Produzione infiorescenze: max 0,1-0,3 kg/mq
THC: < 0,6 %
CBD: 0,5%

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.
Varieta Certificate

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Tetralight.it

Tetralight.it riprende la vendita.

Tutti i prodotti presenti sul sito non superano lo 0,5% di THC.

La vendita è Severamente Vietata ai minori di 18 anni.

Cliccando su “Entra nel Sito” dichiari di avere più di 18 anni e acconsenti a l’utilizzo dei Coockie di Google Analitics.

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.