Informarsi

Marzo 25, 2021

Cannabis light: conoscere tutti i benefici

cannabis light beneficiL’aggettivo light oggi dovrebbe ormai essere abbastanza chiaro per quanto riguarda il mercato della cannabis.

La canapa che viene venduta come erba legale è una varietà con una concentrazione di THC, la principale sostanza psicoattiva che rende la marujiana illegale, vicino allo zero.

Per legge infatti deve essere inferiore allo 0.5%.

Questa cannabis ha alte concentrazioni, invece, di CBD, il cannabinoide che interagendo con l’organismo umano può creare alcuni effetti positivi.

In sostanza, quando si acquista della cannabis light non si sta acquistando una sostanza stupefacente, nonostante, a prima vista, la cannabis light possa sembrare molto simile all’erba.

Soprattutto per i novizi è molto probabile che all’inizio vengano acquistate infiorescenze di cannabis light da fumare.

Una volta conosciuto il settore dei derivati legali della canapa è facile passare a cristalli, olii di CBD e altri prodotti simili che si dimostrano molto versatili negli usi e nei benefici.

Quello che forse non è a conoscenza di tutti, infatti, è che la cannabis light non è solo capace di indurre un senso di rilassamento generale, apprezzato da molti dopo un giornata di lavoro stressante o quando si arriva stanchi e stremati dopo ore e ore di studio.

La canapa light può essere d’aiuto anche a tenere sotto controllo disturbi più seri come l’ansia, compresi gli attacchi di panico e i disturbi post-traumatici da stress.

In questi casi è sempre necessario confrontarsi con il proprio medico di base per l’approccio migliore.

Altra proprietà, che non tutti conoscono, è quella della cura della pelle.

Infatti il consumo di erba light può aiutare a combattere acne e psoriasi grazie agli effetti antinfiammatori, efficaci anche per un uso topico.

Per questa ragione molte aziende cosmetiche hanno ormai in nel loro catalogo creme e sieri alla cannabis.

Basandosi su questi poteri antinfiammatori si potrebbe, anche,  usare la cannabis light per alleviare il dolore nel caso di dolori minimi, di cui naturalmente si conosce l’origine e sempre in modo molto cauto.

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.
Informazioni, News

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Tetralight.it

Tetralight.it riprende la vendita.

Tutti i prodotti presenti sul sito non superano lo 0,5% di THC.

La vendita è Severamente Vietata ai minori di 18 anni.

Cliccando su “Entra nel Sito” dichiari di avere più di 18 anni e acconsenti a l’utilizzo dei Coockie di Google Analitics.

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.