Informarsi

Gennaio 19, 2021

Cannabis light: mercato in espansione in Italia

A prima vista l’impresa della cannabis legale, ossia della marujana nel suo formato light, può apparire un commercio singolare/originale, ma chi sceglie questa prospettiva di mercato ha comunque la possibilità di avvalersi di un’opportunità molto interessante.

La cannabis light è un bene di origine naturale estratto dai fiori di genere femminile delle piante di canapa, questi estratti hanno un livello molto basso di THC e delle sue proprietà allucinogene.

Questa canapa non può essere classificata o giudicata una droga, in quanto non altera assolutamente la psiche e la coscienza, ma in alcuni casi supporta l’organismo umano nel contrastare determinati problemi legati a patologie di diverso tipo.

L’innovazione scientifica, abbinata a nuove metodologie di coltivazione, ha dato origine a un tipo di pianta che non ha proprietà droganti, ma in alcuni casi soltanto curative.

Cannabis Light in Italia

La cannabis ottenuta da questo tipo di canapa è un prodotto oggi molto ricercato sul mercato, grazie alla sua composizione naturale ricca di cannabidiolo CBD.

Questo elemento ha la caratteristica di rilassare e alleviare molti disturbi, sia di carattere psicosomatico che di carattere materiale e fisico.

Poter coltivare la canapa light in Italia, come commercio legale, è stato introdotto con una legge varata nel 2016, la 242/16.

Avviare la carriera di venditore di canapa light quindi può essere una maniera valida per far partire un’attività redditizia.

Si può scegliere la tipologia di commercio, ossia scegliere apertura di un negozio on-line, oppure indirizzarsi per un negozio fisico.

I canali per acquistare canapa all’ingrosso sono diversi, rivenderla la stessa a prezzi lievemente piu alti a quelli di acquisto potrebbe essere una valida alternativa ad altri tipologie di lavoro.

Per diventare rivenditori non occorre essere in possesso di specifici titoli di studio o certificazioni,  permessi, occorrono le stesse procedure che si usano per aprire una qualsiasi altra attività commerciale.

Per finire come valutazione e decisione bisogna essere sicuri se è piu opportuno avere un vero e proprio negozio fisico oppure gestire un negozio on-line.

Durante la partenza di un’attività di questo tipo bisogna adeguarsi a tutte le norme di sicurezza, alle norme igieniche, come ad esempio alla vendita del prodotto con confezioni sigillate ermeticamente.

Quindi, quando avremo fatto tutti questi step, saremo pronti per acquistare canapa light all’ingrosso e a rivenderla.

Importante è anche ricordare che questo tipo di pianta a basso contenuto di THC ha delle proprietà curative e mediche apprezzabili.

Il CBD è un antibatterico, aiuta a proteggere il sistema neurovegetativo umano, ha un effetto rasserenante,  è un antidepressivo, antidolorifico, è un anticonvulsivo e un antispastico.

In una sola pianta quindi si trovano notevoli benefici.

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.
Informazioni, News , , ,

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Tetralight.it

Tetralight.it riprende la vendita.

Tutti i prodotti presenti sul sito non superano lo 0,5% di THC.

La vendita è Severamente Vietata ai minori di 18 anni.

Cliccando su “Entra nel Sito” dichiari di avere più di 18 anni e acconsenti a l’utilizzo dei Coockie di Google Analitics.

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.