Blog

Settembre 28, 2018

Cannakomp

Varietà Cannakomp

La Cannakomp è una varietà di canapa ungherese ufficialmente riconosciuta che nasce da un incrocio tra i genitori di Fibrimon 21 e Tiborszallasi. Questa genetica è in grado doi produrre fibre più fini rispetto ad altre varietà di canapa ungheresi quali la Lipko, Fibrol piuttosto che la varietà Dora. Un’altra delle differenze tra la Cannakomp e le altre genetiche ungheresi, è data dal fatto che la Cannakomp va in fiore una o due settimane prima delle altre.

La Cannakomp è una varietà di tipo dioico, e ciò significa che la razza forma piante maschili e femminili separate, ciascuna delle quali produce il proprio genere di fiori. Cannacomp si fa apprezzare per essere una varietà di canapa ricca di fibre con pochissimo THC e ammessa nel catalogo europeo delle varietà ufficiali per le colture agricole. 

Dal momento che questa varietà non è psicoattiva (THC sotto lo 0,2%), può essere coltivata legalmente nei paesi europei in cui è consentita la coltivazione della canapa. I terpeni sono numerosi e la fragranza della Cannakomp apprezzabile. Coltivata nell’est europa per la produzione di fibra e semi, la Cannakomp è oggi di proprietà di una azienda agricola ungherese.

Effetti sulla salute varietà di Canapa Cannakomp

Per quanto riguarda gli effetti sulla salute derivanti dall’assunzione dei principi attivi contenuti nella canapa, vanno tenuti in considerazione i cannabinoidi, i terpeni e le tante vitamine presenti nella specie.

Distinzione tra varietà di cannabis Dioiche e Monoiche

La Cannakomp è una varietà di canapa ungherese (Kender Cannakomp) di tipo Dioico, vale a dire esemplari che presentano sia il sesso maschile che quello femminile. Tuttavia, nel caso della Cannakomp succede che oltre il 40/50% degli esemplari è di sesso femminile.
In botanica vi è una netta distinzione tra varietà di piante Dioiche e varietà di piante (cannabis nel nostro caso) Monoiche. Le piante del genere Dioiche, anche dette varietà classiche, sono quelle in grado di generare sia piante di sesso maschile che piante di sesso femminile. Le piante di sesso maschile, al termine del processo di fioritura, terminano il loro ciclo vitale e iniziano a seccarsi. Le piante femminili, viceversa, portano a maturazione i semi. Si dicono Monoiche (l’80% delle piante di marijuana) le varietà che presentano sia i caratteri sessuali maschili che quelli femminili. Le varietà di cannabis Monoiche presentano sulla stessa pianta sia i fiori maschili che quelli femminili. Le Dioiche, invece, hanno piante solo di sesso maschile, e piante solo di sesso femminile.

Elenco caratteristiche della varietà di canapa Cannakomp

Specie: Cannabis sativa L.
Genotipo: Dioica
Produzione: Indoor e Outdoor
Adattabilità al clima: Varietà originaria della Ungheria ben adattabile a climi mediterranei.
Ciclo Vegetativo: 130 giorni circa
Altezza piante: 3,5- 4,5 metri
Fioritura: Luglio/Agosto
Produzione infiorescenze: max 0,1-0,3 kg/mq
THC: < 0,1 %
CBD: fino al 1%

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.
Varieta Certificate
Stefano Ciotti
About admin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

www.tetralight.it

il sito riprende la vendita

I nostri prodotti non superano lo 0,5% di Thc,

La vendita è vietata ai minori di 18 anni.

Cliccando su Acconsento accetti di entrare nel sito ed acconsenti l’uso dei nostry coockie di  Google Analitics.

 

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.