Blog

settembre 17, 2018

Carmaleonte

Varietà Carmaleonte

Carmaleonte coltivata Outdoor nel Nord Est Italia

Varietà monoica tardiva, poco resistente e poco produttiva. Le infiorescenze diventano giallognole non appena raggiungono il completo stadio di maturazione.  Questa varietà è stata selezionata esclusivamente per la produzione di fibra da destinare al comparto tessile e bio-edilizio.

La Carmaleonte è una varietà di canapa per la produzione di fibra di tipo Monoico, la cui matrice è quella della Carmagnola. Pochi i cannabinoidi presenti (CBD non superiore il 5% e THC sotto lo 0,2%); le analisi evidenziano la presenza di terpeni e tricomi non particolarmente attivi nella produzione di oli essenziali.

La Carmaleonte si coltiva maggiormente nelle regioni del nord est della nostra penisola, laddove molti coltivatori di canapa industriale stanno provando a coltivare questa varietà per la produzione di marijuana light da destinare al mercato online o all’ingrosso di canapa legale. Si estirpa a Luglio/Agosto e si può produrre sia in ambiente controllato (indoor) che in campo aperto (outdoor). Sull’onda del mercato della canapa light, sono molte le produzioni di Carmaleonte indoor.

In questo particolare periodo storico, infatti, il mercato della canapa sta attraversando un ottimo momento grazie sopratutto al mercato della marijuana leggera, le infiorescenze di canapa con THC inferiore allo 0,2% ora tanto in voga. Chi sceglie di coltivare Carmaleonte sceglie un seme italiano con valori di THC perfettemente legali e in linea con i principi stabiliti dalla Unione Europea.

Tante le attività legate a questo nuovo comparto economico, a cominciare dai coltivatori, i distributori, corrieri e venditori online o nei negozietti specializzati. Notevole anche l’indotto che riguarda prodotti correlati alla coltivazione e alla vendita di canapa (fertilizzanti, materiale tecnico, etichette, bustine di imballaggio, etc, etc) .

Elenco caratteristiche della varietà di canapa Carmaleonte

Specie: Cannabis sativa L.
Genotipo: Monoica
Produzione: Indoor e Outdoor
Adattabilità al clima: Selezionata per produrre fibra, la Carmaleonte predilige le zone fredde e umide del nord italia (pianura padana, pendici delle dolomiti, Friuli e Venezia Giulia)
Ciclo Vegetativo: 130/140 giorni circa
Altezza piante: 2- 3,5 metri
Fioritura: Luglio/Agosto
Produzione infiorescenze: max 0,1-0,2 kg/mq
THC: < 0,6 %
CBD: fino al 5 %

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.
Varieta Certificate
Stefano Ciotti
About admin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
www.tetralight.it

Benvenuti su Tetralight.it
Proseguendo, dichiari di aver compiuto 18 anni
 
I nostri prodotti non sono medicinali, da combustione o per alimentari,
e abbiamo scelto di non venderli ai minori.
 
Questo sito non utilizza cookie di terzi per inviarti pubblicita’ e servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all’uso dei cookie.

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.