Avviso: dal 30.06.2017 la Codimono é fuori dal registro delle varietà ammesse.

Varietà di Cannabis Light Codimono

Infiorescenze color arancio di Codimoro

Genetica sviluppata da matrice di partenza dioica di origine germanica, conosciuta con il nome di Superfibra. La Codimono è una varietà di canapa legale (Canapa sativa L.) la cui caratteristica principale è quella di sviluppare velocemente molta fibra. Canapa Monoica selezionata per la produzione di fibra e di seme.

Molte le coltivazioni in Lombardia, Emilia Romagna e Toscana. La percentuale di fibra prodotto da questa varietà di canapa è di gran lunga superiore a quello delle varietà tradizionali italiane di tipo dioico.

Varietà monoica a tarda germinazione, ma molto resistente e redditizia in termini di raccolto biomassa. Adatta per la produzione di seme, l’industria alimentare estrae dalla Codimono un olio delicato e ricco di cannabinoide salutare CBD.

Inoltre, la presenza di numerosi terpeni e di tricomi visibili anche ad occhio nudo, conferisce alla Codimono un intenso profumo che la rende appetibile anche ai collezionisti di infiorescenze di canapa light. Ricca di CBD e povera di THC (meno dello 0,6%), chi acquista questa varietà di canapa ne apprezza senz’altro l’alto grado di robustezza e fragranza.

Le foglie, fitte e tante, sono di colore verde acceso, e di forma sottili ed allungate.

Le infiorescenze destinate al mercato della marijuana light si presentano color arancio e lasciate essiccare in maniera naturale per diversi giorni. Coltivare la Codimono non è affatto difficile; questa specie cresce bene sia a nord che a sud della nostra penisola. Prodotta indoor o outdoor, l’essenziale per chi decide di piantare semi di Codimono è provvedere alla manutenzione giornaliera dell’orto. Gran parte delle aziende che coltivano semi di Codimono sono situate nel Sud Italia.

Elenco caratteristiche della varietà di canapa Codimono

Genotipo: Monoica/ Genetica di partenza Dioica
Produzione: indoor e Outdoor
Adattabilità al clima: La Codimono è stata selezionata perché si tratta di un seme dal ciclo medio-tardivo che ben si adatta ad essere coltivata su ogni tipologia di terreno e zona climatica. Predilige terreni ben drenati.
Ciclo Vegetativo: 120/130 giorni circa
Altezza piante: 2- 3,5 metri
Fioritura: Agosto
Produzione infiorescenze: max 0,2-0,3 kg/mq
THC: < 0,6 %
CBD: fino al 6/7 %

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.