Blog

agosto 31, 2018

Eletta Campana

Varietà Eletta Campana

Cime di Eletta Campana

Negli anni ’20, nel momento in cui la produzione di canapa era la locomotiva dell’economia agricola del nostro paese, il 30% dell’intera produzione era dato da una sola varietà: l’Eletta Campana. Coltivata sin dall’antichità nel sud della nostra penisola, questa varietà è dal 2015 che è felicemente tornata a far bella mostra di se nei campi e nelle serre indoor di coltivatori e produttori di cannabis light. Il seme di Eletta Campana compare nell’elenco della Comunità Europea delle varietà ammesse alla coltivazione, ed è tra le specie di canapa che meglio si adattano al clima mediterraneo del nostro paese.

Varietà a basso contenuto di THC (in regola con la legge 242/2016 sulla coltivazione della canapa), l’Eletta Campana si può tranquillamente coltivare al pari delle altre varietà del Catalogo Europeo senza bisogno di autorizzazioni.
Gli agricoltori interessati alla coltivazione di Elletta Campana possono godere di un seme che ben si adatta a crescere outdoor che indoor. Caratteristica di questa genetica è una copiosa produzione di infiorescenze di marijuana light, ma anche sopratutto per l’ottima resa quale materiale sostenibile per energia rinnovabile (biomasse).

Gli amanti della marijuana light non tarderanno ad apprezzarne le infiorescenze, dense e particolarmente profumate; il fiore essiccato si presenta al termine del processo di concia resinoso e compatto. La produzione indoor si presta magnificamente alla Eletta Campana; la coltivazione outdoor é più indicata in certe regioni del Sud Italia e a particolari condizioni climatiche. Lo shop online di cannabis light della varietà Eletta Campana è tra i più diffusi, essendo questa una varietà autoctona della nostra penisola.

In botanica questa varietà si caratterizzata per una fioritura tardiva, con foglie morfologicamente più grandi rispetto alle altre varietà regolamentate, dal profumo intenso e colore verde chiaro.I semi vanno conservati insieme al relativo cartellino che ne attesta la varietà e le caratteristiche, nonché la regolarità rispetto alla legge 242/2016.
Il seme va conservato in luoghi freschi e asciutti in maniera tale da conservarne la capacità germinativa. Coltivare in casa o in giardino Eletta Campana non è affatto complicato. Per la produzione “fai da te” è importante rispettare i principi di agraria per cui basta non far mai venire meno l’apporto di luce ed acqua. In tanti anni di storia possiamo dire che la Eletta Campana è tra le varietà meglio conosciute e più coltivate sui nostri territori. Morfologicamente la Eletta Campana si distingue da tutte le altre varietà in circolazione. La struttura delle sue foglie, molto più grandi di qualunque altra specie, rende questa varietà italiana tra le più riconoscibili. Foglie a dimensione extra large sono una caratteristica dell’Eletta Campana.

Caratteristiche riassuntive dell’Eletta Campana

Geneticamente l’Eletta Campana è un vegetale che sviluppa rigoglioso con struttura più o meno ramificata in base alle caratteristiche fenotipiche degli esemplari coltivati. Ricca di terpeni,  ci troviamo di fronte una pianta in grado di regalare produzioni medio-alte, con infiorescenze asciutte dall’aroma intenso e amabile. Si può coltivare facilmente da Nord a Sud Italia, in esterno ed interno (indoor), completando il ciclo di fioritura in condizioni indoor in 8/9 settimane. Il contenuto di CBD supera facilmente il 6%, mentre il THC sempre sotto lo 0,6%.

Elenco caratteristiche della varietà Eletta Campana

Specie: Cannabis sativa L.
Genotipo: Dioica
Produzione: Indoor e Outdoor
Adattabilità al clima: Europa centro meridionale, clima mediterraneo, temperato, meglio se assolato. In Italia molte aziende agricole del Sud (Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia) coltivano in campo aperto questa varietà.
Ciclo Vegetativo: 170/190 giorni
Altezza piante: 2,6 – 5 metri
Fioritura outdoor: Agosto/Settembre
Fioritura indoor: 8/9 settimane
Produzione infiorescenze: max 0,2-0,3 kg/mq
THC: < 0,6 %
CBD: fino al 8/10 %

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.
Varieta Certificate
Stefano Ciotti
About admin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
www.tetralight.it

Benvenuti su Tetralight.it
Proseguendo, dichiari di aver compiuto 18 anni
 
I nostri prodotti non sono medicinali, da combustione o per alimentari,
e abbiamo scelto di non venderli ai minori.
 
Questo sito non utilizza cookie di terzi per inviarti pubblicita’ e servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all’uso dei cookie.

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.