emendamento+europacanapalight

In un incontro svoltosi nelle Marche, una delle regioni più colpite dalla interpretazione della legge sulla canapa legale dopo la sentenza del 31 maggio 2019, i rappresentanti del partito +Europa hanno informato che presenteranno in Senato un emendamento per discutere e modificare la normativa vigente.

“Un emendamento in Senato che ci auguriamo possa essere discusso nella prima occasione utile per modificare la normativa laddove, introducendo limiti o ancora, dopo alcune sentenze che si sono riferite all’effetto drogante, ha determinato un’incertezza che sta penalizzando fortemente centinaia di imprenditori”.

“Nelle Marche come in tante regioni italiane ci sono decine, centinaia di imprenditori che hanno investito nella filiera agroindustriale della cannabis sativa”.

Queste le parole del segretario del partito Della Vedova.

Questo è un ulteriore sforzo per dare certezze a tutti gli operatori che hanno investito in questo settore.

Nelle Marche il settore della cannabis light ha perso quasi 5000 posti di lavoro sui 13000 della filiera, che era nata con il boom delle attività a seguito alle legge 242 del 2016 sulla coltivazione e la filiera agroindustriale della canapa sativa, in un arco di tempo molto breve.

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.