Blog

settembre 14, 2018

Felina 32

Varietà Felina 32

Varietà di Felina 32 coltivata all’aria aperta (outdoor)

Di matrice francese, i semi di Felina 32 sono da oltre 20 anni coltivati con successo anche in moltissime aree sub-appenniniche della nostra penisola. Le coltivazioni di Felina 32 seguono un ciclo annuale per quanto riguarda la produzione in campo aperto (outdoor). Le coltivazioni indoor di Felina 32 restituiscono un prodotto di qualità, sia per quanto concerne fibra e biomassa destinata all’industria tessile, che per quanto riguarda le infiorescenze di marijuana light tanto apprezzate da collezionisti e amatori.

In Italia, la sperimentazione dei semi di Felina 32 inizia sul finire degli anni ’90, contestualmente alla riscoperta della coltivazione di cannabis. Con caratteristiche fenotipiche paragonabili ad un’altra varietà francese, la Futura 75, la Felina 32 si raccoglie dopo circa 130 giorni dalla semina.

Ricca di terpenoidi ( limonene, linalolo, ocimene e pinene) ma povera del cannabinoide psicotropo (THC sotto lo 0,2%), questa genetica appartiene alle varietà dei semi iscritti nel registro europeo e quindi legalmente coltivabili anche in Italia. Ad oggi sono moltissimi gli agricoltori che affidano la loro produzione di cannabis a questo seme, particolarmente resistente e di qualità anche a quote più basse. Molte coltivazioni di canapa olandese, svizzera, italiana della calabria, umbra, ligure e pugliese, sono affidate ai semi della Felina 32.

Informazioni aggiuntive sulla Cannabis Sativa L. Felina 32

La Felina 32 appartiene alle genetiche di origine francesi che hanno contribuito al successo della canapa nell’impiego industriale e tessile degli ultimi 20 anni. E’ una varietà di seme Monoica, ottenuto in laboratori sperimentali sul finire degli anni ’90 ed ora particolarmente coltivato in tutta Europa per la produzione di infiorescenze di canapa light destinate al mercato del collezionismo.  Le piante della Felina 32 raggiungono la completa maturazione vegetativa dopo circa 130 giorni, momento in cui il fogliame si lascia raccogliere copioso e si presenta di un color verde acceso.

Foglie lunghe e sottili, ottima resa anche come materiale fibroso, la Felina 32 restituisce infiorescenze che, una volta terminato il processo di essiccazione, rimangono resinose e non appiccicose e piacevolmente profumate.  La gamma dei profumi è garantita dalla presenza dei numerosi terpeni e dei tanti oli essenziali che completano il bouquet aromatico.

Elenco caratteristiche della varietà di canapa Felina 32

Specie: Cannabis sativa L.
Genotipo: Monoica
Produzione: indoor e Outdoor
Adattabilità al clima: La Felina 32 è una varietà di canapa che si adatta magnificamente al clima di tutta Europa. Coltivata in Italia in Veneto, Emilia Romagna, Toscana.
Ciclo Vegetativo: 130/140 giorni
Altezza piante: 2 – 2,5 metri
Fioritura: Luglio/Agosto
Produzione infiorescenze: max 0,2-0,3 kg/mq
THC: < 0,6 %
CBD: fino al 6 %

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.
Varieta Certificate
Stefano Ciotti
About admin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
www.tetralight.it

Benvenuti su Tetralight.it
Proseguendo, dichiari di aver compiuto 18 anni
 
I nostri prodotti non sono medicinali, da combustione o per alimentari,
e abbiamo scelto di non venderli ai minori.
 
Questo sito non utilizza cookie di terzi per inviarti pubblicita’ e servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all’uso dei cookie.

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.