Varietà Ferimon

Ferimon prodotta indoor nei mesi freddi

La canapa Ferimon è un’altra genetica di origine francese, particolarmente impiegata in Europa per la produzione di materiale fibroso, da biomassa e come pianta dalle profumate infiorescenze di marijuana light. Si tratta di una pianta dalla fioritura precoce, ricca di cannabinoidi e terpeni che le conferiscono un bouquet aromatico di grande intensità. La caratteristica biologica della Ferimon è quella di terminare prematuramente, dopo 140 giorni circa, il processo di fioritura.

La fioritura della Ferimon avviene anticipatamente, già sul finire del mese di Luglio. Tale caratteristica determina il fatto che questa varietà certificata può essere coltivata tranquillamente da Nord e Sud Europa.
Ottimo rapporto tra i principali cannabinoidi (CBD e THC), la Ferimon è reperibile in commercio con estrema facilità. La resa per mq è ottima sia nelle produzioni indoor che in quelle all’aperto. I terpeni prodotti da questa pianta sono il limonene, il pinene ed il cariofillene.

Come tutte le altre varietà di canapa legalmente coltivabili in Intalia e in Europa, anche la Ferimon per crescere rigogliosa e sana in ambiente outdoor non richiede particolari attenzioni. Coltivare la Ferimon indoor, invece, richiede maggiori attenzioni e precauzioni, essendo questo tipo di produzione un tantino più scrupolosa. La varietà Ferimon di Cannabis Light è prodotta da diverse aziende a San Remo, Savona, Imperia Bologna ed in alcune aree della Basilicata.

Elenco caratteristiche della varietà Ferimon

Genotipo: Monoica
Regione provenienza: Francia
Produzione: Indoor e Outdoor
Adattabilità al clima: Europa tutta, clima mediterraneo
Ciclo Vegetativo: 130/140 giorni
Altezza piante: 2,5 – 3,5 metri
Fioritura outdoor: Precoce, fine Luglio
Fioritura indoor: 10 settimane circa
Produzione infiorescenze: max 0,2-0,3 kg/mq
THC: < 0,6 %
CBD: >10% %

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.