Varietà Fibrol

La Fibrol è una varietà di canapa Ungherese iscritta nel catalogo della comunità europea.
Allevata dai ricercatori I. Bócsa, Z. Finta e P.Mathe, questa varietà trova nella Fibrimon un collegamento genetico rilevante. La pianta della varietà Fibrol non cresce moltissimo in altezza, ma in compenso restituisce un fogliame denso e decisamente consistente. Si può coltivare ad ogni latitudine, e la raccolta avviene dopo 130/140 giorni circa dopo la semina.
Sebbene la canapa noon soffre le erbe infestanti, per chi sceglie la coltivazione outdoor è sufficiente un controllo periodico per liberare spazio alla base delle piante particolarmente colpite da vegtali infestanti.Il seme della Fibrol è iscritto nel catalogo dal 2006 ed appartiene alla Agromag, azienda ungherese particolarmente attiva nella produzione e selezioni di semi destinati all’agricoltura.
Insieme alla Tiborszallasi, alla Kompolti, alla KC Zuzana e alla KC Dora, la Fibrol può essere annoverata tra le migliori qualità di semi ungheresi. In questo preciso momento storico le coltivazioni di Fibrol in Europa non sono moltissime. THC sempre sotto lo 0,6% e CBD nella misura del 7/8%, coltivare Fibrol per le infiorescenze di canapa light è una valida alternativa alle produzioni di canapa per le destinazioni d’uso tradizionali.
Elenco caratteristiche della varietà di canapa Fibrol
Specie: Cannabis sativa L.
Genotipo: Monoica
Produzione: Indoor e Outdoor
Adattabilità al clima: La Fibrol è una qualità di pianta particolarmente indicata nella produzione di materiale tessile, fibra, oli, e infiorescenze di canapa light. Varietà Ungherese che ben si adatta al clima di tutta Europa.
Ciclo Vegetativo: 140 giorni circa
Altezza piante: 2- 3 metri
Fioritura: Luglio/Agosto
Produzione infiorescenze: max 0,1-0,3 kg/mq
THC: < 0,6 %
CBD: fino al 8 %