Dicono i media Francesi, la Cannabis leggera ha un effetto rilassante ed ansiolitico.

 

In Francia, a Parigi specialmente i negozi che trattano marijuana legale, sono in netto aumento.

La tendenza in Europa alla regolamentazione della canapa light è ormai innegabile, l’uso del CBD come ansiolitico specialmente sotto forma di olio è riconosciuta dalla scienza.

In molte città della Francia aprono negozi e “cofyshop”, in Costa Azzurra, Borgogna, Provenza, e nel Nord . Le Monde, in un recente articolo, prende in considerazione la non facile impresa dei negozianti che devono comunque dire come in Italia che “ i prodotti non si possono usare per combustione come alternative a medicinali, o per uso alimentare”.

La Nazione Francese permette che la molecola del CBD, ( Cannabinoide) venga usata in alcuni tipi di sigarette elettroniche, in vendita da anni.

La maggior parte dei negozi di canapa light Francesi si riforniscono in Svizzera, dove il limite di THC consentito e dell’1%, a differenza della Francia e dell’Italia dove il limite di THC è dello 0,2%. I giovani Europei , a questo punto, vedono nel mercato della canapa light un ottimo investimento, la rivalutazione di tale prodotto è in qualche modo sinonimo di progressione della società occidentale, che ha demonizzato nei primi decenni del Secolo la marijuana, usata tra l’altro per la realizzazione di vestiti, corde, vele per le navi, fino alla distruzione totale di tutte le piantagioni.

 

 

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.