Blog

settembre 7, 2018

Futura 75

Varietà Futura 75

Futura 75 prodotta indoor

La Futura 75 è una specie di canapa del tipo monoico e proveniente dalla Francia. Le produzioni di questo seme vanno dalla Europa del nord fino a tutta l’Europa centro meridionale. Particolarmente adatta per essere utilizzato come materiale energetico, negli ultimi anni questa varietà di cannabis è spesso coltivata per ricavarne materiale da fibra, biomassa o per infiorescenze di cannabis light. Prodotta sia indoor che outdoor, la Futura 75 fa parte delle specie Monoiche, vale a dire a quelle varietà di cannabis  con  fiori sia di sesso maschile che di sesso femminile. Varietà, questa, utilizzata nell’industria cosmetica e tessile, e non adatta per la produzione di seme.

La Futura 75 cresce come una pianta di medie-alte dimensioni (3,5 metri circa), con fioritura tardiva nel mese di Agosto. Se prodotta indoor si possono ottenere anche fino a 3 cicli annuali. La messa a dimora dei semi di cannabis Futura 75 è stabilita sulla base delle condizioni ambientali e climatiche; temperatura, latitudine, accesso alle fonti idriche, sono tutte condizioni in grado di favorire o meno la fase vegetativa della pianta. La resa in termini di infiorescenze e biomassa, dipende essenzialmente da questi fattori.

Le infiorescenze di marijuana light stanno risvegliando particolare interesse per il mondo agricolo, in particolare per quanto riguarda le modalità di coltivazione della canapa industriale.
Per quanto concerne la coltivazione di canapa, è noto il fatto che semine precoci aumentano la resa finale. In Sud Europa, tuttavia, semine relativamente anticipate possono interferire con il processo di sviluppo e talvolta determinare fioriture anticipate.

Al tatto questa varietà si presenta particolarmente resinosa e profumata, e la cospicua presenza di Tricomi e dei numerosi Terpeni quali il Limonene, il Mircene e il Delta 3 carene, conferiscono alla Futura 75 evidenti fragranze di agrumi. Pianta che cresce fino anche i 3,5 metri di altezza, il fogliame è compatto e ben distribuito sull’intero esemplare. La Futura 75 si fa apprezzare per la varietà e la ricchezza dei terpeni e per l’elevato contenuto di CBD. Il livello di THC è inferiore allo 0,6%, adatta, quindi, ad essere coltivata anche nel nostro paese. Varietà molto resistente e ad alta produttività. Coltivare la Futura 75 non richiede particolari conoscenze tecniche. Tuttavia una preparazione di base è utile per coltivare al meglio ed in qualunque condizione varietà di canapa di ottima qualità. Varietà di cannabis light Futura 75 sono prodotte in Sicilia, Sardegna, Emilia Romagna (Bologna e Ferrara) e Molise (Agnone).

Elenco caratteristiche della varietà Futura 75

Genotipo: Monoica
Regione provenienza: Francese
Produzione: Indoor e Outdoor
Adattabilità al clima: Europa tutta, clima mediterraneo
Ciclo Vegetativo: 100/110 giorni
Altezza piante: 2,5 – 3,5 metri
Fioritura outdoor: Tardiva, fine Agosto
Fioritura indoor: 8/9 settimane
Produzione infiorescenze: max 0,2-0,4 kg/mq
THC: < 0,6 %
CBD: fino al 5/6 %

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.
Varieta Certificate
Stefano Ciotti
About admin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
www.tetralight.it

Benvenuti su Tetralight.it
Proseguendo, dichiari di aver compiuto 18 anni
 
I nostri prodotti non sono medicinali, da combustione o per alimentari,
e abbiamo scelto di non venderli ai minori.
 
Questo sito non utilizza cookie di terzi per inviarti pubblicita’ e servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all’uso dei cookie.

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.