Informarsi

Novembre 30, 2021

Germania pronta a dire Si alla cannabis legale

Il nuovo governo della Germania si appresta a legalizzare la cannabis anche per scopi ricreativi.

La nuova coalizione di governo tedesco dove sono presenti i socialdemocratici, i liberali e i verdi avrebbero quindi deciso di compiere questo passo.

Dopo l’esito delle elezioni dello scorso 26 settembre, queste forze politiche hanno dato avvio ad un folto numeri di confronti con lo scopo di delineare il nuovo indirizzo da seguire a livello nazionale.

In questo ambito si è inserito anche la questione della legalizzazione della cannabis, uso quindi che non dovrebbe più limitarsi più solo a motivazioni di carattere medico ma anche esteso all’ambito ricreativo.

Infatti, proprio durante le loro campagne elettorali i tre partiti hanno sostenuto l’idea di riformare la disciplina in materia di droghe leggere e cannabis, creando comunque una forte divisione nel paese.

In base ad un sondaggio effettuato dalla German Hemp Association, il 49% dei tedeschi contattati si sarebbero espresso in maniera positiva difronte alla possibilità di arrivare alla legalizzazione del prodotto.

Quelli che si oppongono invece rappresenterebbero il 46% del totale.

In questo momento in Germania è in vigore sia il divieto di vendita che il possesso della cannabis.

“Stiamo introducendo la distribuzione controllata di cannabis agli adulti a scopo di svago nei negozi autorizzati, misuriamo continuamente le normative sulla base delle nuove scoperte scientifiche, ed allineiamo di conseguenza le misure di protezione della salute”.

Queste alcune dichiarazioni del documento comune della coalizione, dove viene evidenziato anche il tempo necessario, quattro anni, per poter effettuare una valutazione complessiva della riforma ed il suo impatto sociale.

Questa distribuzione controllata, alla fine, dovrebbe garantire un controllo di qualità ed allo stesso tempo anche una tutela sui minori.

Le notizie ribalzante dalla Germania hanno subito provocato reazioni contrastanti da parte dei partiti italiani con chi auspica di seguire la Germania, la sinistra e i 5 stelle, e chi invece si oppone in maniera netta come il centro e la destra.

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.
Informazioni, News

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Tetralight.it

Tetralight.it riprende la vendita.

Tutti i prodotti presenti sul sito non superano lo 0,5% di THC.

La vendita è Severamente Vietata ai minori di 18 anni.

Cliccando su “Entra nel Sito” dichiari di avere più di 18 anni e acconsenti a l’utilizzo dei Coockie di Google Analitics.

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.