Tutti la vogliono, tutti la cercano, ma dove si compra esattamente? In Svizzera, per esempio, da alcuni giorni è possibile comprare marijuana (quella con THC basso) leggera anche al supermercato. Si, avete capito bene. Ci troviamo nel bel mezzo di una rivoluzione, in un mercato dalle buone potenzialità di crescita, ed ecco allora che anche la grande distribuzione si sta muovendo per entrare in questo promettente businnes. Parliamo nella fattispecie di LIDLE, il colosso tedesco della distribuzione alimentare, il quale, visto il grande successo legato al consumo della cannabis light, ha deciso di inserire sui scaffali dei suoi punti vendita infiorescenze di marijuana leggera.
Nel comunicato ufficiale rilasciato dall’azienda si legge: “La marijuana è prodotta indoor in luoghi semi-automatizzati e strutture appositamente progettate allo scopo”.
La marijuana venduta nei supermercati elvetici è quella 100% legale. In Svizzera la legge definisce la cannabis legale solo quella con THC fino al massimo del 1%, mentre qui da noi tale limite è innalzato al 0,6%.
In Italia la vendita di marijuana legale avviene per lo più online, dove l’offerta è più ampia e i prezzi meglio confrontabili. Tuttavia, il businnes della marijuana light coinvolge tabaccherie e negozi specializzati, questi ultimi spesso con prodotti ribrandizzati.

Ma che cos’è veramente la cannabis legale (marijuana light)?

La marijuana light sono infiorescenze femminili essiccate di Canapa Sativa, e precisamente di alcune varietà attentamente selezionate perché depauperate del THC, ma ad alto concentrato di CBD, il cannabidiolo salutare e ricco di proprietà benefiche per l’uomo.
Dal gennaio 2017 (entrata in vigore della legge di riferimento numero 242/2016) ad oggi abbiamo assistito in Italia ad una impennata vertiginosa delle vendite di marijuana leggera.
Il tetracannabinolo (THC) è l’elemento chimico al quale vanno ricondotti gli effetti psicoattivi della marijuana. Al CBD, invece, sono riconosciute proprietà antinfiammatorie, analgesiche, antidepressive, ipotensive, ed altri benefici effetti.
Le qualità di marijuana leggera prodotte oggi nel nostro paese hanno raggiunto un livello qualitativo eccellente, al pari delle varietà di marijuana con tenori di THC elevati.

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/tetralight.it/public_html/wp-content/plugins/ultimate-author-box-lite/inc/frontend/uap-shortcode.php on line 80
style=”display:none;”>
edo fle Customer
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.