In queste settimane sono stati diversi gli eventi per la legalizzazione della cannabis in Italia.
L’ultima in ordine di tempo si è svolta a Torino, organizzata dal partito Volt Torino, dall’associazione Acmos e dall’azienda agricola Blu Bit, con l’intento di riporre nuovamente l’attenzione sulla questione.
” Ridare energia al dibattito e stimolare l’attenzione pubblica sulla questione della legalizzazione della cannabis.
Abbiamo deciso di unire le energie per questa importante battaglia.
Vogliamo invitare i più scettici a familiarizzare con una pianta che, nonostante le numerosissime applicazioni utili in industria e medicina, continua ad essere demonizzata più di tutte le altre.
Ed il tema resta attualissimo, considerata la recente ripresa dei lavori al Parlamento sul Ddl Magi”.
Queste le parole degli organizzatori che durante l’evento, oltre a spiegare il vero valore della canapa, hanno omaggiato i partecipanti con prodotti di cannabis light e piantine del medesimo tipo.
Stesse dinamiche successe in precedenza per manifestazioni analoghe organizzate dalle 6000 Sardine nelle piazze di Roma, Firenze e Bologna, sempre in questo periodo, dove, per la verità, le piantine sono state vendute per un iniziativa di crowdfunding.
Tutte iniziative che hanno l’intenzione, come detto, di porre l’attenzione sulla ripresa dei lavori in parlamento del Ddl Magi che prevede, tra l’altro, la legalizzazione domestica della coltivazione.