Blog

settembre 19, 2018

Kompolti Hibrid TC

Varietà Kompolti Hibrid TC

La Kompolti Hibrid TC è un incrocio tra 2 genetiche cinesi ed una, la Kompolti, ungherese

La Kompolti Hibrid TC è una varietà di canapa ungherese, geneticamente proveniente da un triplo incrocio nel quale prendono parte una varietà ungherese (la Kompolti dioica) e due selezioni di origine cinese (la dioica Kinai Kétlaki e la monoica Kinai Egylaki). Riconosciuta ufficialmente nel 1983, oggi questa varietà è tra le migliori genetiche europee.

A differenza della Kompolti che è di natura fenotipica Monoica, la Kompolty Hibrid TC è Dioica. Coltivata in tutta Europa per la grande quantità di semi che riesce a produrre ad ogni ciclo, la Kompolti Hibrid TC è tra le varietà di canapa certificate a livello europeo.  

Le piante di tipo Monoico, sappiamo, producono sempre seme, mentre le Dioiche restituiscono semi solo in bassissima percentuale. Coltivare la Kompolti Hibrid in Italia è legale. Molte le produzioni attive nel Piemonte, in Valle D’Aosta, Liguria ed in alcune regioni tirreniche (Abruzzo e Molise).

Informazioni aggiuntive sulla Cannabis Sativa L. Kompolti Hibrid TC

La Kompolti Hibrid TC presenta una struttura simile a quella della Kompolti Dioica, ma con meno nervature sulla parte centrale delle foglie. Questa genetica è quella che produce la maggior parte della biomassa utile. La struttura vegetativa presenta foglie sottili e leggermente nervate, di colore verde acceso. Il tempo di riproduzione della Kompolti Hibrid TC è di circa 160 giorni.

Il contenuto di THC è sotto lo 0,6%, mentre il contenuto di CBD tra i più alti (quasi 8%). La Kompolti Hibrid si può coltivare liberamente in Italia perché il livello di THC rispetta la normativa vigente, e perché non è assolutamente complicato improntare una produzione di questo tipo.

Chi sceglie di produrre infiorescenze di canapa light spesso predilige una coltivazione di tipo indoor, minor resa ma maggior qualità. A differenza del suo genitore Kompolti, la Kompolti Hibrid TC richiede 15/20 giorni di dimora in terra per arrivare a completa fioritura. I fiori sono di color ambra, resinosi e profumati per via dei terpeni ed oli essenziali che ricoprono i tricomi della pianta.

Elenco caratteristiche della varietà di canapa Kompolti Hibrid TC

Specie: Cannabis sativa L.
Genotipo: Monoica
Produzione: indoor e Outdoor
Adattabilità al clima: Europa settentrionale, centro-meridionale. La Kompolti Hibrid TC si adatta ad ogni condizione climatica.
Ciclo Vegetativo: 160/165 giorni
Altezza piante: 4/4,5 metri
Fioritura: Agosto/Settembre
Produzione infiorescenze: max 0,2-0,3 kg/mq
THC: < 0,6 %
CBD: fino al 7 %

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.
Varieta Certificate
Stefano Ciotti
About admin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
www.tetralight.it

Benvenuti su Tetralight.it
Proseguendo, dichiari di aver compiuto 18 anni
 
I nostri prodotti non sono medicinali, da combustione o per alimentari,
e abbiamo scelto di non venderli ai minori.
 
Questo sito non utilizza cookie di terzi per inviarti pubblicita’ e servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all’uso dei cookie.

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.