Blog

settembre 10, 2018

Kompolti

Varietà Kompolti

Foglie di Cannabis Sativa L. Kompolti

La Kompolti è una varietà di canapa di tipo Dioico (Cannabis sativa L.), di matrice ungherese e regolarmente coltivata in ambito comunitario per scopi industriali, nutraceutici e manifatturieri.
È la più conosciuta tra le varietà di canapa provenienti dai laboratori di ricerca agraria dell’Ungheria, e si tratta di una genetica creata in laboratorio al termine di esperimenti e selezioni durate per oltre 2 decenni.

Un lavoro di selezione attento e scrupoloso su genetiche di origine asiatiche, ungheresi e forse anche italiane, il quale ha dato come risultato questa robusta varietà che ben si adatta alle diversità ambientali. Riconosciuta ufficialmente come seme idoneo alla riproduzione nel 1955, oggi questa varietà ungherese è tra le migliori genetiche del panorama internazionale della cannabis.

Negli anni ’70 l’obiettivo dei ricercatori ungheresi era quello di ottenere una varietà di canapa particolarmente resistente e adatta quindi alla produzione di materiale fibroso, tessile e da biomassa in ambienti particolarmente freddi. Oggi oggi la Kompolti è tra le varietà di canapa con basso contenuto di THC tra quelle maggiormente coltivate per ottenerne infiorescenze di marijuana light di ottimo livello. Tra tutte le varietà che è legale produrre e coltivare liberamente, la Kompolti è tra quelle che garantisce alti quantitativi di piante e di infiorescenze a basso livello di THC.

Da Nord a Sud europa molti coltivatori di canapa scelgono di mettere a dimora i semi di Kompolti per la produzione di infiorescenze. In Italia, storicamente, questa varietà è sempre stata coltivata nella provincia di Bologna e Ferrara. Se coltivata in condizioni ottimali, la Kompolti cresce anche fino ai 3,5 metri di altezza; lo stesso seme se coltivato al chiuso (indoor) offrirà un prodotto con minor resa ma qualitativamente migliore. L’elevata concentrazione del cannabidiolo CBD, ed il basso livello di THC (delta-9-tetraidrocannabinolo ), rendono questa varietà un “must” per chi è alla ricerca di infiorescenze di marijuana leggera equilibrate e profumate.

Coltivare la Kompolti

Coltivare la Kompolti indoor è una pratica non particolarmente difficile; la cosa importante, quando si sceglie di coltivare marijuana light con il sistema del “fai da te”, è quella di non far mai mancare alle piante luce ed acqua. A differenza che nelle coltivazioni outdoor, chi sceglie di coltivare Kompolti indoor deve garantire alle piante un’assistenza giornaliera e comunque più attenta e scrupolosa.

La Kompolti è una pianta le cui foglie essiccate conservano per molto tempo le caratteristiche fragranze olfattive. Il profumo della Kompolti è particolarmente “rotondo”, pungente, intenso. Il tipico bouquet aromatico è quello  caratteristico delle varietà di canapa ad elevata concentrazione di terpeni e di oli essenziali.
La presenza di numerosi terpeni (oli essenziali) quali l’Ocimene, il Beta mircene, il Guaiacolo e quantità rilevanti del Beta carofillene, determinano nella Kompolti una struttura particolarmente resinosa e profumata.

Informazioni aggiuntive sulla Cannabis Sativa L. Kompolti

La Kompolti é una pianta la cui struttura vegetativa presenta foglie sottili e leggermente nervate, di colore verde acceso. Il tempo periodo di riproduzione è di circa 150-160 giorni.
La resa per ettaro è tra le più significative: 7/8 t. Il contenuto di THC è molto basso: da 0,1 a 0,15%. La varietà è nell’elenco di razza UE.

Elenco caratteristiche della varietà di canapa Kompolti

Genotipo: Dioica
Produzione: indoor e Outdoor
Adattabilità al clima: Europa settentrionale, centro-meridionale. Adattabilità alle diverse condizioni ambientali. Utile per la produzione di biomassa, fiori e olio.
Ciclo Vegetativo: 150/160 giorni
Altezza piante: 2,6 – 4 metri
Fioritura: Agosto/Settembre
Produzione infiorescenze: max 0,2-0,3 kg/mq
THC: < 0,6 %
CBD: fino al 9 %

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.
Varieta Certificate , ,
Stefano Ciotti
About admin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
www.tetralight.it

Benvenuti su Tetralight.it
Proseguendo, dichiari di aver compiuto 18 anni
 
I nostri prodotti non sono medicinali, da combustione o per alimentari,
e abbiamo scelto di non venderli ai minori.
 
Questo sito non utilizza cookie di terzi per inviarti pubblicita’ e servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all’uso dei cookie.

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.