Settembre 28, 2018

Lipko

Varietà Lipko

canapa ungherese

La Lipko è attualmente una delle 12 varietà di canapa ungheresi legali ed inserite nel catalogo delle specie di canapa ammesse dalla comunità europea. La Lipko è una specie di canapa che contiene pochissimo contenuto di THC (meno dello 0,2%) e viene generalmente coltivata per ricavarne fibra e seme da riproduzione. La biomassa di questa varietà è impiegata nell’industria tessile, manifatturiera e cosmetica.

La Lipko è una varietà di canapa dioica, e questo significa che in natura si hanno piante maschili e piante femminili distinte e separate, ciascuna delle quali produce il proprio genere di fiori.

Questa specie si fa apprezzare per il fatto di essere una varietà di canapa particolarmente fibrosa, e perché molto resistente alle basse temperature. In Italia alcune aziende stanno provando a produrre questa varietà da destinare al mercato della cannabis light, ovvero quello della marijuana leggera a basso contenuto psicotropo.

La pianta si presenta con un profumo netto e deciso, ricca di tricomi e terpeni dalle cui resine si sprigionano intensi profumi di muschio e sottobosco. Il colore delle piante in fase di potatura è verde scuro, più chiari gli esemplari che crescono nelle zone marittime. In commercio troviamo prodotti tessili o manifatturieri ottenuti con la fibra di questa varietà di pianta.

Lipko erba legale

Ultimamente alcune aziende italiane vendono cannabis light ottenuta con semi di questa varietà. E’ bene ricordare che la marijuana light venduta su internet o nei negozi (tabaccherie, erboristerie o nei canapa store specializzati), è posta in commercio con nomi di fantasia, ideati dal venditore o dal distributore per meri interessi di marketing, e che dietro ad ogni nome vi deve essere obbligatoriamente una varietà di seme di quelli certificati ed iscritti nell’elenco ufficiale della comunità europea, il cui contenuto di THC é inferiore allo 0,2%.

Tutto questo per dire che Tetralight è un sito specializzato nella vendita all’ingrosso di cannabis light, e sul quale sono promosse soltanto varietà di canapa provenienti da semi certificati e legali. La messa in commercio avviene dopo una attenta valutazione dei prodotti, a garanzia sempre della massima qualità possibile. I nomi dei prodotti sono nomi di fantasia, i quali rispondono solamente ad esigenze commerciali.

Effetti sulla salute varietà di Canapa Lipko

Per quanto riguarda gli effetti della canapa Lipko sulla salute, da registrare la presenza di numerose vitamine e acido gamma-linolenico.

Elenco caratteristiche della varietà di canapa Lipko

Specie: Cannabis sativa L.
Genotipo: Dioica
Produzione: Indoor e Outdoor
Adattabilità al clima: La Lipko è una varietà di canapa originaria della Ungheria che ben si adatta a clima e temperature ambientali del sud europa. Coltivata attualmente in Portogallo, Francia, Italia e Romania.
Ciclo Vegetativo: 130 giorni circa
Altezza piante: 2,5- 3,5 metri
Fioritura: Luglio/Agosto
Produzione infiorescenze: max 0,1-0,3 kg/mq
THC: < 0,1 %
CBD: fino al 1%

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.
Varieta Certificate , ,
Stefano Ciotti
About admin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

www.tetralight.it

il sito riprende la vendita

I nostri prodotti non superano lo 0,5% di Thc,

La vendita è vietata ai minori di 18 anni.

Cliccando su Acconsento accetti di entrare nel sito ed acconsenti l’uso dei nostry coockie di  Google Analitics.

 

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.