Blog

Set 18, 2018

Santhica 27

Varietà Santhica 27

Santhica 27 prodotta in campo aperto in Svizzera

La Santhica 27 è una varietà di canapa di origine francese. Iscritta nel catalogo delle specie autorizzate in ambito europeo, questa varietà viene coltivata in tutta Europa da molti anni.

La canapa a fibra lunga è utilizzata per tessuti, corde, arredamento e tendaggi; la fibra di canapa corta serve per carta e altri impieghi similari; il canapulo (la parte legnosa interna della pianta) è impiegata in edilizia; le infiorescenze per ottenere marijuana light da vendere a collezionisti del settore; mentre i semi sono raccolti per il riutilizzo e per estrarre olio e resine. Sebbene questa varietà di cannabis sia quasi priva del cannabinoide CBD, negli ultimi mesi alcuni imprenditori agricoli coltivano Santhica 27 per ricavarne infiorescenze di marijuana light.

Ricca del cannabinoide CBG e povera di THC e CBD, la Santhica 27 può essere coltivata liberamente in yutta Europa perché a bassissimo contenuto di delta-9-THC (tetraidrocannabinolo ), il principio chimico responsabile degli effetti psicotropi della cannabis.
La Santhica 27 si estirpa a fine Luglio, e la pianta predilige zone umide e ben idratate. Le coltivazioni di questa varietà di canapa si concentrano da nord  a sud, in particolare nel Veneto, Liguria, Marche e Molise. I tricomi sono numerosi e particolarmente ricchi di terpeni profumati. Per chi avesse intenzione di coltivare in casa la varietà Santhica 27, é utile sapere che questa pianta può crescere bene anche in vasi di 30/35 cm di diametro.

La fragranza della Santhica 27 è equiparabile alle migliori genetiche francesi, in particolare alla Futura 75, alla Ferimon e alla Fedora 17. Profumata, dal fogliame folto e resistente, questo seme è apprezzato dai produttori di canapa industriale destinata a tutti i possibili impieghi. Molte aziende agricole del Sud Italia impiegano semi di Santhica 27 per coltivare indoor e outdoor cannabis light. Si preferisce la Santhica 27 per il seme e per gli oli essenziali.

Elenco caratteristiche della varietà di canapa Santhica 27

Specie: Cannabis sativa L.
Genotipo: Monoica
Produzione: Indoor e Outdoor
Adattabilità al clima: Genetica sviluppata nei laboratori di ricerca francesi, la Santhica 27 predilige zone umide e ben idratate. Coltivata in Liguria, Marche e Molise.
Ciclo Vegetativo: 140 giorni circa
Altezza piante: 2- 2,5 metri
Fioritura: Luglio/Agosto
Produzione infiorescenze: max 0,1-0,3 kg/mq
THC: < 0,6 %
CBD: 0,2/0,5% %

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.
Varieta Certificate
Stefano Ciotti
About admin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

www.tetralight.it

Benvenuti su Tetralight.it
Proseguendo, dichiari di aver compiuto 18 anni

I nostri prodotti non sono medicinali, da combustione o per alimentari,
e abbiamo scelto di non venderli ai minori.

Questo sito utilizza cookie di terzi  (google analitycs) solo per statistiche relative al numero di visite e non  invia pubblicita’ di terzi .
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all’uso dei cookie. In caso contrario abbandonare la navigazione di questo sito.

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.