Blog

settembre 18, 2018

Santhica 27

Varietà Santhica 27

Santhica 27 prodotta in campo aperto in Svizzera

La Santhica 27 è una varietà di canapa di origine francese. Iscritta nel catalogo delle specie autorizzate in ambito europeo, questa varietà viene coltivata in tutta Europa da molti anni.

La canapa a fibra lunga è utilizzata per tessuti, corde, arredamento e tendaggi; la fibra di canapa corta serve per carta e altri impieghi similari; il canapulo (la parte legnosa interna della pianta) è impiegata in edilizia; le infiorescenze per ottenere marijuana light da vendere a collezionisti del settore; mentre i semi sono raccolti per il riutilizzo e per estrarre olio e resine. Sebbene questa varietà di cannabis sia quasi priva del cannabinoide CBD, negli ultimi mesi alcuni imprenditori agricoli coltivano Santhica 27 per ricavarne infiorescenze di marijuana light.

Ricca del cannabinoide CBG e povera di THC e CBD, la Santhica 27 può essere coltivata liberamente in yutta Europa perché a bassissimo contenuto di delta-9-THC (tetraidrocannabinolo ), il principio chimico responsabile degli effetti psicotropi della cannabis.
La Santhica 27 si estirpa a fine Luglio, e la pianta predilige zone umide e ben idratate. Le coltivazioni di questa varietà di canapa si concentrano da nord  a sud, in particolare nel Veneto, Liguria, Marche e Molise. I tricomi sono numerosi e particolarmente ricchi di terpeni profumati. Per chi avesse intenzione di coltivare in casa la varietà Santhica 27, é utile sapere che questa pianta può crescere bene anche in vasi di 30/35 cm di diametro.

La fragranza della Santhica 27 è equiparabile alle migliori genetiche francesi, in particolare alla Futura 75, alla Ferimon e alla Fedora 17. Profumata, dal fogliame folto e resistente, questo seme è apprezzato dai produttori di canapa industriale destinata a tutti i possibili impieghi. Molte aziende agricole del Sud Italia impiegano semi di Santhica 27 per coltivare indoor e outdoor cannabis light. Si preferisce la Santhica 27 per il seme e per gli oli essenziali.

Elenco caratteristiche della varietà di canapa Santhica 27

Specie: Cannabis sativa L.
Genotipo: Monoica
Produzione: Indoor e Outdoor
Adattabilità al clima: Genetica sviluppata nei laboratori di ricerca francesi, la Santhica 27 predilige zone umide e ben idratate. Coltivata in Liguria, Marche e Molise.
Ciclo Vegetativo: 140 giorni circa
Altezza piante: 2- 2,5 metri
Fioritura: Luglio/Agosto
Produzione infiorescenze: max 0,1-0,3 kg/mq
THC: < 0,6 %
CBD: 0,2/0,5% %

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.
Varieta Certificate
Stefano Ciotti
About admin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
www.tetralight.it

Benvenuti su Tetralight.it
Proseguendo, dichiari di aver compiuto 18 anni
 
I nostri prodotti non sono medicinali, da combustione o per alimentari,
e abbiamo scelto di non venderli ai minori.
 
Questo sito non utilizza cookie di terzi per inviarti pubblicita’ e servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all’uso dei cookie.

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.