Informarsi

Settembre 24, 2018

Silavana

Varietà Silvana

foglia di canapa silvana

Cannabis Light Silvana con THC sotto lo 0′,2%

La Silvana è una varietà di seme che sviluppa piante di tipo dioico. Si tratta di una varietà di canapa rumena, sviluppata dal laboratorio di ricerca “Statiunea de cercetaredezvoltare agricola Lovrin” al termine di un selettivo processo di ibridazioni e selezione genetiche. La Silvana si caratterizza per una buona capacità produttiva, ed un’ottima resa in termini di raccolto.

Trattandosi di una varietà iscritta nell’elenco delle specie ammesse dalla comunità europea, la Silvana presenta un livello di THC non superiore allo 0,6%, ed un livello di CBD inferiore al 7%. I terpenoidi presenti nella Silvana sono molteplici, si va dal limonene al mircene, dal pinene al carofillene, lasciando una sensazione olfattiva e tattile piacevole.

Pianta robusta e particolarmente ricca di fogliame, in agricoltura questa varietà di canapa è impiegata per la raccolta di seme, per l’ottimo contributo di materiale fibroso e sopratutto per la biomassa da destinare alle industrie tessili e cosmetiche. Molti produttori agricoli hanno tentato la strada della semina di questa specie per ottenere infiorescenze di marijuana a basso contenuto di THC.

Quello della cannabis light è al momento un mercato economico fondamentale per la filiera della canapa, ed in quanto tale moltissime aziende sperimentano e sviluppano strategie di investimento legate a questo settore. La canapa Silvana si adatta molto bene ad ogni tipo di ambiente e condizione climatica. Da nord a sud Europa le coltivazioni di questa varietà restituiscono raccolti copiosi e anche di un buon livello qualitativo.

Il periodo di vegetazione per la raccolta delle infiorescenze di canapa light va dai 130 ai 135 giorni. Le colture di Silvana per la raccolta di seme, invece, va dai 90 ai 110 giorni. Si può scegliere se coltivare la varietà di cannabis light Silvana indoor (serre, al chiuso, in casa, etc, etc), oppure outdoor su terreni aperti. In entrambe le circostanze, per ottenere un buon raccolto è indispensabile non far venir meno l’apporto di acqua e nutrienti base (azoto, fosforo, potassio). Per le infiorescenze è importante, durante il processo di essiccazione, procedere alla cimatura e smaschiatura dei fiori.

Elenco caratteristiche della varietà di canapa Silvana

Specie: Cannabis sativa L.
Genotipo: Dioica
Produzione: Indoor e Outdoor
Adattabilità al clima: La Silvana cresce bene sia in zone umide e paludose che in terre più asciutte e assolate. Coltivazioni in Italia si hanno in Veneto, Emilia e Marche.
Ciclo Vegetativo: 130/135 giorni circa per le infiorescenze
Altezza piante: 3,5 metri circa
Fioritura: Luglio
Produzione infiorescenze: max 0,1-0,3 kg/mq
THC: < 0,6 %
CBD: fino al 7 %

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.
Varieta Certificate

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Tetralight.it

Tetralight.it riprende la vendita.

Tutti i prodotti presenti sul sito non superano lo 0,5% di THC.

La vendita è Severamente Vietata ai minori di 18 anni.

Cliccando su “Entra nel Sito” dichiari di avere più di 18 anni e acconsenti a l’utilizzo dei Coockie di Google Analitics.

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.