Settembre 29, 2018

Uniko-B

Varietà Unico-B

canapa light foglia

Terpeni visibili sulla Unico b

La Unico-B è una varietà di canapa originaria dell’Ungheria, oggi mantenuta dall’istituto di scienze agrarie “Károly Róbert Főiskola Gyöngyös“. Si tratta di una varietà di tipo dioico, che cresce bene in zone fredde e umide come quelle dell’Europa orientale. In Italia la produzione di questa varietà è concentrata sopratutto nelle regioni del nord, tra Lombardia Liguria e alta Toscana. Le coltivazioni di Unico-B rispondono ad una esigenza di produzione di materiale per fibra e per materiale tessile.

Molte anche le aziende che coltivano questa genetica per ricavarne marijuana leggera. Il bassissimo contenuto di THC (<0,2%) rende la Unico-B una varietà di canapa adatta al mercato delle infiorescenze di cannabis light. In entrambe le circostanze, per ottenere un buon raccolto è indispensabile non far venir meno l’apporto di acqua e nutrienti base (azoto, fosforo, potassio).

Per le infiorescenze è importante, durante il processo di essiccazione, procedere alla cimatura e alla separazione dei fiori maschi dai fiori femmina.

Si può fumare la cannabis light?

La domanda “se sia legale o meno fumare cannabis light” (anche quella ottenuta con semi legali del catalogo europeo) é una questione che potrebbe posta così potrebbe sembrare scontata e priva di significato. In realtà, la querelle intorno alla legalità di fumare le infiorescenze di marijuana light acquistate legalmente su internet o nei negozi, è una questione un tantino controversa. Infatti, sebbene in Italia la legislazione attuale preveda la coltivazione di canapa per ricavarne infiorescenze, il quadro normativo attuale non contempla la possibilità che queste ultime possano essere vendute per essere fumate. Chi compra marijuana light, ma sopratutto chi acquista cannabis leggera, deve sapere che la legge non autorizza il consumo umano. La marijuana light si può comprare liberamente e coltivare senza bisogno di autorizzazione, ma solo per scopi tecnici (collezionismo, ricerca, come deodorante o come souvenir).

Elenco caratteristiche della varietà di canapa Unico-B

Specie: Cannabis sativa L.
Genotipo: Dioica
Produzione: Indoor e Outdoor
Adattabilità al clima: La Unico-B si adatta bene a zone le cui temperature toccano anche punte anche sotto lo zero. Coltivazioni in Italia si registrano in Lombardia, Liguria e appennino Tosco Emiliano.
Ciclo Vegetativo: 130/135 giorni circa per le infiorescenze
Altezza piante: 3,5 metri circa
Fioritura: Luglio/Agosto
Produzione infiorescenze: max 0,1-0,3 kg/mq
THC: < 0,6 %
CBD: fino al 7 %

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.
Varieta Certificate
Stefano Ciotti
About admin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

www.tetralight.it

Benvenuti su Tetralight.it
Proseguendo, dichiari di aver compiuto 18 anni

I nostri prodotti non sono medicinali, da combustione o per alimentari,
e abbiamo scelto di non venderli ai minori.

Questo sito utilizza cookie di terzi  (google analitycs) solo per statistiche relative al numero di visite e non  invia pubblicita’ di terzi .
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all’uso dei cookie. In caso contrario abbandonare la navigazione di questo sito.

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.