Varietà Uso 31

Uso 31 coltivata in modalità indoor

Seme di varietà monoica sviluppato in centri di ricerca agraria Ucraini, la Uso 31 è una genetica sviluppata dal professor Virovets al termine di anni di selezioni e incroci tra diverse genetiche.

Questa pianta si trova a suo agio a crescere in zone temperate del mediterraneo ed anche dell’europa centro orientale. Si tratta di un vegetale utile nella  produzione di seme e per biomassa destinata tanto quanto all’industria tessile quanto a quella alimentare.

Il seme Uso 31 appartiene alle varietà certificate a livello europeo, ed é iscritta nel catalogo in quanto specie di cannabis a bassissimo contenuto di THC (<0,6%). In ragione di questa caratteristica, molti coltivatori italiani e svizzeri utilizzano i semi della Uso 31 per le loro produzioni di marijuana light.

La pianta cresce precocemente rispetto alla maggior parte delle varietà più note. Nel caso della Uso 31, questa garantisce raccolti copiosi e di ottima qualità. Si può coltivare sia indoor che outdoor, e le infiorescenze sono di colore ambra. E’ inoltre possibile coltivare semi di Uso 31 anche in ambienti domestici. La maggior parte delle coltivazioni di erba legale, infatti, avvengono in spazi abitativi allestiti all’uopo.

Numerose aziende agricole, sopratutto del nord Italia, utilizzano semi di Uso 31 per produrre infiorescenze di canapa light da vendere all’ingrosso o al minuto. Negli ultimi anni non é facile trovare produzioni che hanno scelto di coltivare questa varietà. Ricercatori e agronomi hanno orientato le loro produzioni verso coltivazioni di varietà di canapa la cui disponibilità di semi è maggiore (Felina 32, FINOLA, Carmagnola Selezionata, Eletta Campana e Kompolti).

Elenco caratteristiche della varietà di canapa Uso 31

Specie: Cannabis sativa L.
Genotipo: Monoica
Produzione: Indoor e Outdoor
Adattabilità al clima: Clima mediterraneo o nord europeo. Ottima produzione di semi, adatta per fibra, oli, tessuti e infiorescenze “light”.
Ciclo Vegetativo: 140 giorni circa
Altezza piante: 2- 2,5 metri
Fioritura: Luglio/Agosto
Produzione infiorescenze: max 0,1-0,3 kg/mq
THC: < 0,6 %
CBD: fino al 5 %

admin Administrator
Articolo scritto dalla redazione del sito, attingendo ad informazioni prese da siti autorevoli ed affidabili.